Tradizione & Esperienza
L’agriturismo Le Monache è un’azienda agricola a conduzione familiare con produzione propria di carni, ortaggi e frutta.
La struttura, una tradizionale cascina situata tra le province di Milano, Bergamo e Cremona, offre numerose opportunità di turismo rurale.
Vivere a contatto diretto con la natura e con le attività dell’azienda agricola ci ha fatto capire quali sono i veri valori della vita di campagna e di un turismo pienamente sostenibile.
Una storia di ospitalità
Prima che Maria e Lucio trasformassero la struttura in quello che è oggi, qui sorgeva un antico monastero (1700), che ospitava le monache dedite alla preghiera e al raccoglimento. La quiete del luogo non era infatti passata inosservata ai nostri antenati che avevano deciso di stabilire qui un luogo sacro di culto e di contemplazione delle meraviglie che il mondo rurale presentava loro.
Tutto questo oggi è ancora qui, la quiete e la tranquillità regnano sovrane e questo casolare in mezzo alla campagna è diventato un punto di riferimento non solo per una ristretta cerchia di appassionati, ma per tutti gli amanti di tradizioni e specialità enogastronomiche, del contatto con la natura, la buona tavola, la tranquillità, e il piacere di una vita semplice e sana come quella di una volta.